Come regolare il condizionatore
Dormire freschi la notte

Clima Geo

Che le temperature ormai d’estate siano sempre più elevate e proibitive è un dato di fatto. In passato le temperature d’estate erano si calde, ma non si arrivava mai ad averle elevate sin dagli ultimi giorni di primavera. Oggi le temperature sono a volte veramente insostenibili, ed ecco che diventa di vitale importanza, il riuscire ad imparare come regolare il condizionatore, pe riuscire a dormire freschi la notte.

Proteggersi dal caldo estivo nella propria abitazione


Ultimamente come già accennato in precedenza, risulta possibile dormire nelle notti d’estate, solo se è installato un condizionatore nella propria abitazione. Il condizionatore ormai risulta essere molto utile non solo per rinfrescare l’ambiente, ma anche per alleggerire l’aria della casa dall’umidità. Un’altra funzione molto importante del condizionatore d’estate, è quella di riuscire ad allontanare le zanzare dall’abitazione, perché non amano vivere in ambienti troppo freschi.

Perché regolare il condizionatore è importante?


Per cercare di evitare l’esposizione prolungata soprattutto la notte, a temperature troppo fresche, e scongiurare così eventuali malanni, è opportuno imparare a regolare nel modo corretto il condizionatore. Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi, è sempre quello di evitare di un contrasto troppo netto, tra la temperatura esterna e quella interna. Per il giorno la raccomandazione, è quella di tenere la temperatura del vostro condizionatore non oltre i 6° in meno rispetto alla temperatura esterna. Una cosa a cui fare molta attenzione e che molte volte si dimentica di fare, è quella di controllare sempre molto bene il valore dell’umidità.
Durante la notte la temperatura della stanza dovrà essere regolata nuovamente, cercando di addolcire e abbassare il contrasto tra la temperatura esterna e quella interna alla casa. Qui il consiglio è quello di tenersi solamente su un paio di gradi di differenza tra la temperatura esterna e quella interna.

Strategia migliore da utilizzare prima di andare a letto
Prima di andare a letto si consiglia di deumidificare la stanza da letto, e accendere il condizionatore alla temperatura desiderata per qualche minuto, in modo tale, da riuscire a levare l’afa e il calore accumulato dalle pareti della stanza durante il giorno.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni informazione o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni



WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail

     


Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.