Come impostare la caldaia a condensazione per risparmiare
La guida definitiva

Clima Geo

Se è vero che i tempi ormai sono cambiati, lo si vede anche dal fatto che sempre più spesso, la prima voce delle spese di una casa, è riconducibile alle spese riguardanti il sostentamento energetico. Il costo per il riscaldamento è diventato in molti casi proibitivo, per questa ragione, è sempre più indicato cercare di ottimizzare i consumi in casa e ridurre l’importo della bolletta energetica. Per farlo bisogna prendere dei piccoli accorgimenti e cominciare a fare attenzione allo stato della caldaia, che dovrebbe sempre essere nei limiti del possibile, in perfetto stato. Diventa importante quindi, contattare un tecnico specializzato per verificarne le condizioni e qual ora ce ne fosse bisogno, munirsi di una caldaia nuova, in sostituzione della vecchia caldaia.

Regola la temperatura in modo corretto


I consumi e l’eventuale costo in bolletta, è fortemente collegato alla temperatura della caldaia. Basti pensare che anche un grado in più, può significare un costo di gestione maggiorato anche del 5-6% in bolletta. Diventa importante quindi, cercare di mantenere la temperatura sempre intorno ai 20°.

Usare un termostato
Usare un cronotermostato oltre ad essere indicato dalla legge come un’azione da dover portare avanti, è anche un ottimo metodo per riuscire a tenere sotto controllo i consumi. La sua funzione è quella di riuscire a gestire la temperatura in modo centralizzato e preciso.

Valvole termostatiche
Sui termosifoni risultano molto efficaci le valvole termostatiche, utili a controllare la temperatura di ogni ambiente e per riuscire ad ottenere un risparmio in bolletta significativo, che può arrivare ad avvicinarsi anche al 10-30% dei consumi.

Perché è importante la manutenzione della caldaia


La manutenzione periodica della caldaia ci permette di preservare l’impianto e di ci permette di scongiurare l’eventualità che si possano verificare guasti improvvisi. In genere è consigliato programmare un intervento all’anno per revisionare tutta la caldaia.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni informazione o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni



WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail

     


Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.