Sanificazione climatizzatore
Perché è importante farla sempre

Clima Geo

Ormai in quasi tutte le abitazioni è presente un condizionatore d’aria, utile ad assicurare a tutti una temperatura confortevole all’interno dell’abitazione. Quello che però va sempre tenuto in considerazione, è che per la nostra salute e per il nostro benessere, non è soltanto utile controllare la temperatura della casa, ma anche rendere l’aria che si respira pulita e salubre.

Un condizionatore sporco è molto pericoloso, perché potrebbe aumentare la possibilità della diffusione di malattie. Trascurare la pulizia e la sanificazione di un impianto di areazione di un condizionatore, potrebbe aumentare il rischio di ammalarsi.

Virus e batteri e mancata sanificazione del climatizzatore
Alcuni virus e alcuni batteri possono essere la causa di malanni e malattie che potrebbero colpirci a nostra insaputa. Tra le malattie più pericolose che potrebbero nascondersi dietro un condizionatore non sanificato, c’è senza dubbio, la legionella. Per questo motivo, risulta molto importante, riuscire a portare avanti in modo programmato la sanificazione e la pulizia del filtro del condizionatore, che ti permetterà di purificare l’impianto e ridurre al minimo i rischi. Un uso corretto della temperatura, associata ad una corretta sanificazione e pulizia della macchina, ti permetteranno quindi, di avere sempre un ambiente salubre ed adatto alle esigenze di tutti anche delle persone con allergie.

Cose importanti da fare per una corretta manutenzione del climatizzatore


Pulizia unità interna ed esterna: cercare di eliminare tutto lo sporco visibile nelle due unità

Pulizia e sanificazione dei filtri: l’operazione si può eseguire in completa autonomia, oppure possiamo decidere di lasciarci aiutare da un tecnico specializzato. Se si sceglie di affidarsi ad un tecnico specializzato, ovviamente avrete la possibilità di sfruttare una pulizia ed una sanificazione più accurata e professionale. Avrete la possibilità di installare anche una pasticca specifica per il contrasto della legionella e avrete la possibilità di un consulto per quanto riguarda lo stato di deterioramento dei vostri filtri.

Perdite di gas: è molto comune che si presenti nel condizionatore una improvvisa perdita di gas. Se si dovesse mai verificare questa eventualità, ricordiamo che è sempre opportuno contattare subito uno specialista, che in modo tempestivo si presenterà nella vostra abitazione e che, sarà in grado di risolvere il problema, che oltre a causare il mal funzionamento del condizionatore, è anche molto pericoloso.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni informazione o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni



WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail

     


Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.