Chiama adesso
+393499707762

Decalcificatore caldaia
È obbligatorio installarlo?

Clima Geo

Il decalcificatore è un dispositivo che viene utilizzato per rimuovere il calcare presente nell'acqua di alimentazione della caldaia. Il calcare, se presente in grandi quantità, può causare danni all'apparecchio e ridurre l'efficienza energetica della caldaia. L'utilizzo di un decalcificatore consente di prevenire questi problemi e garantire un funzionamento ottimale della caldaia

È obbligatorio installare un decalcificatore sulla nostra caldaia?
Sin dal 2007 vi è l’obbligo di installarlo sulla nostra caldaia. Il decalcificatore svolge l’importante compito di trattare l’acqua del nostro impianto termico al fine di riuscire ad eliminare il calcare.

Che cos’è il decalcificatore per le caldaie


Il decalcificatore d’acqua per le caldaie è uno strumento di trattamento dell’acqua, che ha come obiettivo quello di ridurre il grado di durezza dell’acqua presente nel nostro impianto.

Diverse tipologie di decalcificatore
Solitamente esistono due tipologie diverse di decalcificatore, a sali e magnetico.

Quello a Sali solitamente è formato da un bicchierino di vetro collegato al tubo di mandata della caldaia, al suo interno sono contenuti dei Sali speciali che addolciscono l’acqua. Una volta esauriti i Sali, circa una volta l’anno, vanno rimpiazzati con delle apposite ricariche.

Il decalcificatore magnetico è caratterizzato dalla presenza di magneti permanenti, che svolgono lo stesso lavoro dei Sali, nel decalcificatore a Sali.

Come si misura la durezza dell’acqua?


Per misurare la durezza dell’acqua solitamente si utilizzano dei tester, alcuni sono elettronici, mentre altri sono a reazione chimica.

Vuoi un preventivo o informazioni ?

Siamo a tua disposizione per ogni informazione o supporto, puoi chiamarci telefonicamente o contattarci tramite whatsapp cliccando i bottoni

+393499707762

WhatsApp

oppure inviarci la tua richiesta compilando il modulo con i tuoi dati

Riempi il modulo per inviarci una mail




Formula di acquisizione del consenso dell'interessato
Informativa Privacy Modulo ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
Informativa Privacy Newsletter ex art. 13 Reg. (UE) 2016/679
L'interessato acquisite le informazioni dal Titolare, presta il consenso per le finalità sotto riportate.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.